Il pane fresco

Tanti tipi di pani,
sempre freschi e appena sfornati

Dal laboratorio artigianale della Maison du Goût vengono sfornati ogni giorno diversi tipi di pane.

I pani neri alla frutta di Cogne

Il pane nero di Cogne prodotto dalla Maison du Goût rappresenta un tipo di pane estremamente povero, e derivante dalla tradizione contadina delle nostre valli. Esso è composto principalmente da farina di segale di montagna integrale, lievito naturale, acqua e sale.

Il pane nero di Cogne viene presentato e venduto in tre versioni: naturale, con l’aggiunta di noci, o con l’aggiunta di noci, fichi e uvetta. La caratteristica principale dei pani neri di Cogne consiste nella possibilità di poterli assaporare anche una volta divenuti secchi e asciutti. Infatti, tali pani, grazie all’assoluta naturalezza degli ingredienti e degli agenti lievitanti utilizzati, mantengono inalterato il proprio sapore e regalano a chi li consuma una straordinaria friabilità anche dopo diverse settimane dall’acquisto. I pani neri alla frutta di Cogne della Maison du Gout hanno ricevuto il Marchio di Qualità del Parco Nazionale del Gran Paradiso nel 2012.

Le pagnotte ai cereali

Il pane ai cinque cereali della Maison du Goût viene prodotto utilizzando percentuali diverse di farina integrale, cinque cerali, farina bianca e lievito naturale. I panini ai cereali della Maison du Goût sono ideali per esaltare il gusto dei salumi e dei formaggi valdostani più golosi, garantendo a chi li consuma un elevato apporto di fibre ed un’alta digeribilità.

I pani di Grano Duro

La Maison du Goût propone da sempre ai propri clienti una selezione di pagnotte bianche di diverse dimensioni e caratteristiche contraddistinte dall’utilizzo di farina di Grano Duro e lievito naturale. La scelta di utilizzare esclusivamente farina/semola di grano duro dipende dal fatto che essa contiene più proteine rispetto alla farina di grano tenero, inoltre, la farina di grano duro assorbe più acqua e nel complesso presenta un maggiore potere saziante. La semola di grano duro ha un indice glicemico inferiore ed è ricca di carotenoidi, pigmenti organici capaci di legare ed eliminare i radicali liberi (antiossidanti).

I panini al latte

I panini al latte della Maison du Goût rappresentano la scelta ideale per gli amanti del pane naturalmente soffice (cioè reso soffice dall’utilizzo di materie prime naturali e genuine, quale è il latte, ed evitando l’utilizzo di miglioratori o polveri chimiche). I panini al latte sono adatti ad essere farciti o consumati a tavola e vengono apprezzati per il fatto di riuscire a preservare la propria sofficità per circa due giorni, grazie all’utilizzo del solo lievito naturale.

La Maison
du Goût

Rue Mine de Cogne, 2 Cogne (AO)
Telefono +39 0165 74 075
Mail info@lamaisondugout.it
PI 00625620075

La Maison
du Goût Café

Frazione Lillaz, 33 Cogne (AO)
Telefono +39 0165 18 45 271
Mail info@lamaisondugout.it
PI 00625620075

VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia  •  Cloud Hosting Provider - HEXTRA