I nostri dolci

La stella Alpina

La stella Alpina - La Maison du Goût

La Stella Alpina della Maison du Goût è un dolce a base di pasta sfogliata dolce, dalla forma e dai colori che ricordano l’omonimo fiore, ripieno di marmellata, pistacchi, noci e uvetta. Così come tutti i prodotti da forno della Maison du Gout, la Stella alpina è prodotta utilizzando lievito naturale e materie prime di primissima qualità provenienti dal territorio valdostano, quando reperibili, e, in alternativa, dal resto d’Italia. Si tratta di un prodotto molto versatile, adatto ad essere servito come dessert, come colazione o come semplice spuntino.

Il Pane del Gran Paradiso

Il pane del Gran Paradiso - La Maison du Goût

Il Pane del Gran Paradiso è un panettoncino ricco e compatto a base di fichi, noci e uvetta. Il Pane del Gran Paradiso viene prodotto utilizzando solo lieviti naturali ed è caratterizzato dal basso contenuto di zucchero, in quanto addolcito naturalmente dalla frutta secca di cui è ricco. Si tratta di un prodotto genuino ed appetitoso adatto a tutte le occasioni. Il Pane del Gran Paradiso ha ricevuto il Marchio di Qualità del Parco Nazionale del Gran Paradiso nel 2012.

Il dolce del Minatore

Il dolce del minatore - La Maison du Goût

Il Dolce del Minatore è composto da un impasto soffice ripieno con frutta secca bagnata nella grappa e nel Muscat Chambave. Si tratta di un dolce di carattere adatto ad essere consumato come dessert, accompagnato da un calice di passito, o come spuntino in compagnia di amici e parenti in un momento di convivialità.

Lo strudel

Lo Strudel Maison rappresenta una variante valdostana dello strudel tradizionale. Si tratta di un dolce molto ricco, caratterizzato da un basso contenuto di zucchero, prodotto a base di mela renetta della Valle d’Aosta, noci, uvetta ed altra frutta secca a guscio e non. Lo strudel della Maison du Goût va servito tiepido, accompagnato da un cucchiaio di panna montata fatta in casa e da un buon calice di Blanc Frippon.

I fagottini della Maison

I fagottini - La Maison du Goût

I fagottini alla mela, all’uvetta ed alle pere e cioccolato della Maison du Gout rappresentano una soluzione sana e genuina per la merenda e la colazione di grandi e piccini. I fagottini della Maison du Gout sono prodotti con mele e pere valdostane, e con materie prime di primissima qualità.

I Torcetti di Cogne

I torcetti di Cogne della Maison du Gout rappresentano uno dei prodotti di punta della pasticceria. Si tratta di biscottoni dolci dalla forma molto particolare, prodotti a base di burro valdostano, pasta sfoglia e pasta frolla. I Torcetti della Maison du Gout vengono ancora prodotti in base ad una ricetta segreta tramandata sino ai nostri giorni dalla famiglia Savin.

La pasticceria secca

Presso la Maison du Gout è anche possibile trovare un vasto assortimento di pasticceria secca. In particolare, valgono la pena di essere ricordati e, soprattutto, assaggiati:

i baci di dama
nelle tre versioni (cioccolato fondente, cioccolato bianco, nocciole)

le tegole ed i cognein
(tegole farcite con una crema a base di cioccolato fondente e Grand Marnier)

i biscotti speciali
al farro, al kamut, ai cereali e alle castagne

le frolle da thé o da colazione

i brutti ma buoni Maison,
meringhette
rustiche a base di nocciole, mandorle e pistacchi

le scrocchiarelle,
meringhe
a base di nocciole delle Langhe e cacao

    La pasticceria fresca

    Presso la Maison du Goût è possibile trovare anche un’ampia selezione dei prodotti di pasticceria fresca più classici, che variano in base alle stagioni ed alla reperibilità dei prodotti freschi sul mercato.

    Le torte

    La torta alle noci Maison
    la torta alle noci della Maison du Goût viene prodotta a base di pasta frolla croccante farcita con un golosissimo impasto a base di noci e di marmellata di ribes.

    La torta alla mela renetta
    la torta alle mele della Maison du Gout rappresenta un grande classico, rivisitato in veste valdostana. Essa, infatti, viene prodotta utilizzando esclusivamente mele valdostane (quando possibile mele renette) e marmellata artigianale.

    La torta alla ricotta e pere
    la torta alla ricotta e pere rappresenta la cheesecake della Maison du Goût per eccellenza. Essa viene prodotta utilizzando esclusivamente utilizzando ricotta valdostane e pere sciroppate di produzione propria.

    La torta pere e cioccolato
    per gli amanti delle cheesecake più golosi è stata ideata la torta pere e cioccolato, fatta a base di ricotta, crema al cioccolato e pere.

    Le torte su ordinazione
    presso la Maison du Goût è possibile ordinare qualsiasi tipo di torta adatto ad ogni occasione e/o ricorrenza (compleanni, matrimoni..).

    La crema di Cogne

    La crema di Cogne della Maison du Goût consiste in una crema fredda a base di panna e cioccolato servita con le tegole o con il Mecoulin. Trattandosi di un prodotto tipico ed artigianale, ad oggi esistono varie ricette per la ricetta della crema di Cogne e quella della crema della Maison du Goût, in particolare, è stata tramandata dalla famiglia Savin.

    La Maison
    du Goût

    Rue Mine de Cogne, 2 Cogne (AO)
    Telefono +39 0165 74 075
    Mail info@lamaisondugout.it
    PI 00625620075

    La Maison
    du Goût Café

    Frazione Lillaz, 33 Cogne (AO)
    Telefono +39 0165 18 45 271
    Mail info@lamaisondugout.it
    PI 00625620075

    VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia  •  Cloud Hosting Provider - HEXTRA